In occasione dell’E3 2018, Bethesda ha ufficializzato il nuovo Fallout 76, un gioco che si discosta da quanto finora i giocatori del brand erano abituati. Un open-world con ben sei regioni differenti da esplorare. Una mappa quattro volte più grande di quella di Fallout 4 e dove sarà possibile giocare in cooperazione con i nostri amici. Alcuni fan sono soddisfatti e non vedono l’ora di mettere le mani su questa nuova esperienza. Altri invece affermano che un titolo di questo tipo non era necessario. Ai posteri l’ardua sentenza.
Il titolo è stato definito uno spin-off della saga, una sorta di prequel a quello che sarà il prossimo Fallout 5. Per essere ancora più precisi, si tratta di un survival softcore dove sarà possibile optare per un gameplay da lupo solitario o una collaborazione stretta con amici fidati. E si farà molto sentire la componente PVP.
Bisogna sottolineare che però, stando a quanto dichiarato, il multiplayer online sarà limitato ad un numero ristretto di giocatori su server dedicati gestiti dalla stessa Bethesda. Altro elemento che non è mancherà è la costruzione del proprio accampamento, elemento introdotto con l’ultimo capitolo e particolarmente apprezzato dai giocatori.
Video Fallout 76
In ogni caso, quello che possiamo fare al momento è attendere per dare un giudizio definitivo sulla nuova creazione Bethesda. Ma se proprio non resistete alla tentazione, in occasione del lancio ufficiale nel corso dell’E3 2018, Fallout 76 si è mostrato in tanti video, ognuno focalizzato su un diverso aspetto del nuovo gioco. Ecco una raccolta di tutti quelli disponibili.