Crea sito
Istruzioni per l'uso
  • Home
  • Notizie Utili
  • Segnalami una guida!
  • Ti serve aiuto? Contattami!
Salute e Bellezza, Scienze e Progesso 0

Avigan o Favipiravir: nuova speranza contro il Coronavirus dal Giappone?

By istruzionixluso · On marzo 21, 2020
Facebook
Twitter
Pinterest

Tutto è nato dal video di un ragazzo italiano che ha deciso di “rivelare” dal Giappone una realtà al momento tenuta nascosta. Il farmaco Avigan, noto come Favipiravir, potrebbe essere la nuova speranza contro il Coronavirus? I risultati ottenuti sono effettivamente reali?

Se da un lato in Giappone la situazione non sia critica come quella italiana, dall’altra è da escludere che sia così tranquilla come descritta dal ragazzo in video. Il governo attende un aumento dei contagi per la fine del mese di marzo e tutto è pronto per attivare misure in caso d’emergenza in qualsiasi momento.

Avigan: il punto della situazione

Per quanto riguarda l’Avigan, bisogna rifarsi alle parole di Zhang Xinmin, direttore del National Center for Biotechnology Development. Durante una conferenza stampa, ha dichiarato che il farmaco è stato utilizzato con successo contro gli effetti negativi del coronavirus. Due diverse equipe mediche sia nella città di Wuhan che Shenzen, per un totale 240 pazienti.

Le percentuali sembrano indicare ottimi risultati e gli effetti collaterali non sono al momento degni di nota. Circa il 91% dei pazienti trattati ha mostrato un miglioramento nella condizione dei polmoni. Il farmaco sembra essere in grado di eliminare la presenza del virus nell’organismo in circa 4 giorni.

Ad alimentare ulteriori speranze, le parole di Toshimitsu Motegi, ministro degli esteri giapponese. Ha recentemente dichiarato che il farmaco sarà donato agli ospedali iraniani per aiutarli nella lotta contro il Covid-19. Lo stesso Avigan sarà poi commercializzato anche in Cina dai giapponesi di Fujifilm Holdongs, proprietari dell’azienda produttrice del farmaco in Giappone.

Bisogna sicuramente attendere ulteriori sviluppi. La ricerca è attiva in tutto il mondo, anche altri farmaci si sono mostrati essere potenzialmente efficaci contro l’infezione da Coronavirus, come l’ormai noto Tocilizumab.

Share Tweet

You Might Also Like

  • Salute e Bellezza

    Coronavirus: i farmaci per l’ipertensione non aumentano il rischio contagio

  • coronavirus Salute e Bellezza

    Le origini del Coronavirus: il virus non è stato creato in laboratorio

  • Salute e Bellezza

    Intermittent Fasting: i benefici del digiuno intermittente

Segui Istruzioni per l'uso

  • Home
  • Notizie Utili
  • Segnalami una guida!
  • Ti serve aiuto? Contattami!

© 2018 Istruzioni per l'uso - All rights reserved.

sponsored

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario