Problemi CacaoWeb: streaming senza limiti con pericolo botnet per i nostri pc!


Cacao Web è un particolare programma davvero molto utile che permette di visualizzare film e filmati in streaming senza i limiti imposti dai diversi hosting. E’ davvero molto utilizzato, soprattutto perchè è facile da usare e funziona davvero! Ma, in questi giorni, si è scoperto qualcosa di non molto gradevole: nasconde al suo interno una botnet. Ma di cosa si tratta?

Wikipedia arriva in nostro aiuto con una definizione ottima: “Una botnet è una rete di computer collegati ad Internet che fanno parte di un insieme di computer controllato da un’unica entità, il botmaster. Ciò può essere causato da falle nella sicurezza o mancanza di attenzione da parte dell’utente e dell’amministratore di sistema, per cui i computer vengono infettati da virus informatici o trojan i quali consentono ai loro creatori di controllare il sistema da remoto.

I controllori della botnet possono in questo modo sfruttare i sistemi compromessi per scagliare attacchi distribuiti del tipo denial-of-service (DDoS) contro qualsiasi altro sistema in rete oppure compiere altre operazioni illecite, in taluni casi agendo persino su commissione di organizzazioni criminali.

In pratica, il botmaster può prendere il controllo del nostro pc senza problemi e può utilizzarlo come meglio crede. Come fare per eliminare del tutto il programma?

  • Disinstallate il programma
  • Recatevi poi su Ctrl + Alt + Canc ->Avvia Gestione Attivita -> Processi -> cacaoweb.exe > Tasto Destro > Termina processo
  • Assicuratevi di cancellare il file cacaoweb.exe che dovrebbe essere presente nella cartella CacaoWeb, a sua volta contenuta in Program Files

Fate sempre bene attenzione a quello che scaricate!

 

Leggi anche qui: