Come tagliare una canzone o un file audio Mp3 online!


Una canzone o un normale file audio da tagliare? Questa procedura estremamente semplice vi permetterà di tagliare un file in formato Mp3 senza installare né scaricare nulla sul PC.
Il file originale non viene modificato, cioè la parte tagliata non viene cancellata dal file, ma solamente estratta e salvata come file audio, il tutto è online,  gratuitamente.

Innanzitutto devi aprire il tuo internet browser e collegarti al sito www.cutmp3.net. Una volta caricata la pagina web per scegliere il file clicca su “Open MP3“.

Si aprirà una finestra nella quale dovrai selezionare il file audio dal tuo computer e clicca su “Apri“ Il sito caricherà in breve tempo il file, quindi se sai già quale parte tagliare seleziona l’intervallo di tempo e clicca su “Cut“.

Si aprirà una finestra in cui dovrai specificare il nome da attribuire alla parte tagliata e la posizione nella quale il sito dovrà salvarla. Clicca su “Salva“per esportare la parte tagliata nel tuo computer. Se non sapete precisamente quale parte tagliare potete usare i due triangolini in basso per selezionare la parte scelta.

 

Leggi anche qui: