Come fare un massaggio dimagrante per la pancia!

Lo so, le vacanze sono finite da poco, quindi sicuramente tutti avrete un fisico mozzafiato…ma avere qualche consiglio è sempre utile no? Così magari ci si può concedere qualche piccolo peccato durante il resto dell’ anno.

Voglio spiegarvi come fare un massaggio dimagrante per un ventre piatto, quindi nulla di faticoso, anzi…uniamo l’ utile al dilettevole. Tutto quello che ci occorre è dell’ olio per massaggi (potete scegliere voi se farlo da soli o farvi massaggiare da una seconda persona).

  • La prima cosa da fare è rilassarsi: create intorno a voi un ambiente tranquillo e iniziate a respirare lentamente, con respiri profondi.
  • Con l’ olio, praticare con le mani dei piccoli massaggi circolari intorno alla zona dell’ ombelico ed esercitare una pressione nella zona del ventre con la punta delle dita.
  • Fatto questo, sempre con l’ olio, spostatevi con la punte delle dita (sempre esercitando una certa pressione e descrivendo piccoli cerchi) da sinistra vero destra. Questo è il movimento base da praticare a partire dalla fine della cassa toracica fino al basso ventre.
  • All’ altezza dello stomaco è possibile anche effettuare piccoli movimenti verso il basso, spostando così la tensione.

In questo modo, non solo vi rilassate e vi sentirete certamente meglio (anche per aver dedicato un po’ di tempo a voi stessi), ma potrete notare anche un progressivo sgonfiarsi della pancia.

 

Leggi anche qui: